INFUSION

//2010 / Staatliche Akademie der Bildenden Künste Stuttgart
Infusion is a project for a modern tearoom.
Taking inspiration from the Italian futurism of the beginning of the 20th century, the tea room I designed is both modern and technological.
The shape of the teapot reminds an atom and the tea leaves will stay inside a glass container that can be inserted and removed from the lip. The different colours of the tops correlate to the flavour of the tea.
For the futuristic tea room, I also designed a table with inside two induction plates and two touch screens.
The users can choose and enjoy the tea he prefers and the induction plates will adjust the water temperature perfectly. 

Infusion è un progetto per una moderna sala da té.

Prendendo ispirazione dal movimento futurista italiano dell' inizio del ventesimo secolo, la sala da té che ho disegnato è moderna e tecnologica.

La forma stessa della teiera per esempio ricorda un atomo e le foglie di té stanno all' interno di una provetta di vetro che puo' essere inserita e rimossa all' interno della teiera attraverso il suo beccuccio. I diversi colori dei tappi delle provette corrispondono a gusti di té differenti.

Per questa sala da té futurista ho disegnato anche il tavolo al cui interno ci sono due piani ad induzione e due touch screen.

Gli utenti in questo modo possono scegliere direttamente dallo schermo il té che preferiscono e i piani ad induzione imposteranno la temperatura ideale per l' acqua così che si possa preparare il té direttamente sul tavolo.

© 2019 by Alberto Casati